DBE Real-time PCR Research and Diagnostics Core Facility

Il Real-time PCR Research and Diagnostics Core Facility è un servizio di attivato presso il DBE per la progettazione e la realizzazione di saggi in Real-Time PCR. Il servizio è stato creato con l’obbiettivo di fornire ai ricercatori non afferenti al Dipartimento la possibilità di usufruire di una Facility in grado di progettare ed effettuare esperimenti mirati alla quantificazione dell’espressione genica, sia mediante tecniche di espressione relativa che quantitativa.

 

Il servizio di consulenza, aperto a strutture accademiche e private, si avvale dell’utilizzo di termociclatori Bio-Rad di ultima generazione, software all’avanguardia per la rielaborazione dei dati e per la determinazione dei geni controllo più stabili, nonché dell’esperienza di personale che opera da anni in questo settore.

 

Ogni consulenza è altamente personalizzabile in funzione del cliente e delle sue necessità, a partire dalla scelta della chimica e dei reagenti ottimali, attraverso il disegno di primer e sonde, fino all’ottimizzazione del saggio, ai metodi di quantificazione e alla rielaborazione statistica dei dati ottenuti.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Dr. Giacomo Spinsanti all'indirizzo Questo indirizzo e-mail protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .